l panettone è un dolce tipico delle festività natalizie, ma non è detto che debba essere consumato solo in quel periodo! Se hai del panettone avanzato dopo le feste, puoi usarlo per preparare delle ricette gustose e originali. Ecco alcune idee:
-
Torta al panettone e crema al pistacchio: taglia il panettone a fette sottili e disponile in una teglia da torta, alternate con la crema al pistacchio. Spolvera con zucchero a velo e servi fredda.
-
Gratin di panettone e frutta: taglia il panettone a cubetti e disponili in una teglia. Aggiungi della frutta fresca o sciroppata (come pere, mele o albicocche) e spolvera con zucchero e cannella. Cuoci in forno a 180°C per 20-25 minuti. Aggiungo un pò di confettura extra di Fichidindia e il gioco è fatto.
-
Pane per la colazione al panettone: trita il panettone avanzato e mescolalo con uova, latte, burro fuso e spezie a piacere (come cannella o vaniglia). Versa il composto in una teglia imburrata e cuoci in forno a 180°C per 30-35 minuti. Taglia il pane a fette e servilo caldo con burro e marmellata di mandarini Siciliani.
Share and get 15% off!
Simply share this product on one of the following social networks and you will unlock 15% off!